Ascensione

Per ascensione possiamo intendere un'accelerazione del processo di evoluzione spirituale, iniziato con la cosiddetta Età d’Acquario, che coinvolge, a diversi livelli, tutti gli esseri che popolano il nostro pianeta*.

L’obiettivo del processo di ascensione è quello, attraverso lo sviluppo di una sempre maggiore AutoCoscienza, di trascendere gradualmente le limitazioni causate dall’identificazione con il nostro veicolo fisico per accedere a piani di realtà in cui il nostro Vero Sé può esprimersi in maniera meno vincolata e limitante.

In altre parole per ascensione possiamo intendere un nuovo stadio evolutivo caratterizzato dall’espansione della Coscienza umana e del pianeta (vedi “Coscienza della Terra”) verso dimensioni non più strettamente legate alla fisicità quale attualmente la percepiamo (il cosiddetto passaggio verso la quarta/quinta dimensione), più vicine dell'attuale a quel concetto di Divinizzazione della Materia che è il fine ultimo dell'evoluzione spirituale.

Per quanto questo concetto sia pervenuto all’attenzione del più vasto pubblico solo negli ultimi anni in realtà non vi è “nulla di nuovo sotto il sole” in quanto la tradizione esoterica da sempre preveda il susseguirsi di cicli evolutivi progressivi caratterizzati da “salti” dimensionali.

Questo processo evolutivo è stato però purtroppo ostacolato da "interventi esterni" che hanno causato notevoli rallentamenti rispetto a quanto inizialmente previsto (vedi "piani di realta")

Torna al Glossario


    
    

Cerca nel sito