Piani di realtà

Il pianeta Terra è da qualche tempo orientato verso una direzione che, superati alcuni punti di non ritorno, si rivelerà presto insostenibile. Questo a causa degli inquinamenti biologici, atmosferici, industriali e  di origine nucleare, delle manipolazioni genetiche incontrollate e del progressivo degrado dei valori spirituali.

La cosiddetta Nuova Era, che potenzialmente dovrebbe produrre determinati effetti nella coscienza di ciascun essere umano, va sostenuta attraverso scelte ed azioni precise che il progressivo ottundimento dei sensi e della ragione rendono sempre piú impegnative e straordinarie. Tuttavia le condizioni astronomiche ed energetiche del pianeta sono effettivamente in sintonia con nuove opportunitá, essendo il pianeta stesso entrato in una nuova  condizione dimensionale che molti riassumono nel concetto di Era d’Acquario (o Eone di Horus) sul quale non ci dilunghiamo in ulteriori spiegazioni data la vasta letteratura in proposito. Ci basti riconoscere che si tratta di una sequenza nuova della realtá’ possibile che in modo naturale si sovrappone e si sostituisce progressivamente al piano di realtá precedente, favorendo il prevalere di nuovi paradigmi spirituali, culturali, sociali e politici ed orientando cosí in modo diverso la realtá possibile.

L’inizio di questa fase evolutiva (il cui innesco, ancora in corso, si snoda in numerose tappe successive) viene fatto risalire al 1904 e, secondo diverse tradizioni, potrebbe giungere a compimento attorno al 2012, con la definitiva chiusura di un ciclo e l’apertura di un nuovo corso esistenziale.

Su questo nuovo binario della realtá umana terrestre si é poi innestato un ulteriore “distacco dei piani”: una seconda operazione di ri-orientamento della realtá ad opera di altre “forze in gioco” con l’intento di assicurare che il pianeta Terra – e l’umanitá che lo abita – siano definitivamente esclusi dal potenziale avanzamento spirituale che l’Era d’Acquario produce.

Per fare questo, attraverso un viaggio nel tempo dal futuro, è stato costituto un piano di vita staccato da quello originario, sul quale condurre, subdolamente, le necessarie operazioni di “intercettazione” e correzione  della storia.

Conseguentemente oggi l’umanità intera vive su di un piano di esistenza reale e virtuale allo stesso tempo.

Lo scopo dei vari Ordini spirituali ed esoterici autentici, piú o meno noti, è quello di addensare un piano di realtá  in modo tale che l’essere umano e la coscienza della Terra proseguano sul cammino della realizzazione dell’espansione (o ascensione) della Coscienza, e la realtá materiale e spirituale umana  possa congiungersi a piani di realtá piú evoluti.


APPROFONDIMENTI

..."attraverso ripetuti esercizi che si sono conclusi con l’impero, la guerra e la divisione, siete state ostacolati e colpiti da chi si è impadronito del potere e del comando sulla vostra sfera, al punto in cui la vostra intera sfera planetaria è stata spostata dal normale flusso di tempo/spazio e spazio/tempo in ciò che questo strumento (Carla) chiama un tempo laterale. E’ una sorta di derivazione in cui un treno si può spostare dal binario principale, fino a che viene riparato. Il vostro pianeta, in breve, è in riparazione e questo non semplicemente da una o due ripetizioni dell’impero ma, diciamo, almeno una mezza dozzina di esperimenti imperiali, maestosi e sostanziali. Ripetutamente, le entità entro la vostra popolazione, che sono ispirate dall’Uno Infinito Creatore, hanno richiamato la gente di questo pianeta alla realtà della propria unità come genere umano, alla propria responsabilità planetaria, l’uno per l’altro, nell’amore. Questi richiami all’etica, alla virtù e alla moralità più alta sono stati uditi e molti sono quelli che sono stati ispirati a cercare l’Uno Creatore e a servire quel Creatore. Tuttavia, ripetutamente, le forze della paura hanno distolto le entità dalla luce, tanto che la luce non è stata capace di stabilire, entro la vostra sfera planetaria, il tipo d’energia che avrebbe cominciato ad accumulare massa di tipo spirituale, o gravità, di nuovo, di tipo spirituale o metafisico".

..."Il tempo sta giungendo ed è davvero prossimo quando qualcosa che potreste chiamare un “tipping point” [*]è imminente. E si trova davvero davanti a voi in questo momento. Che cos’è un “tipping point”? Il tipping point è un sondaggio d’opinione pre-elettorale diciamo, un sondaggio informale, se volete, delle tribù del genere umano, per vedere se la maggioranza delle entità si vogliono separare per sempre da qualsiasi sentiero tranne che dalla violenza o se vogliono progredire nella quarta densità e oltre".

..."Ci sono entità provenienti dalla quinta densità sul sentiero del servizio al sé che stanno tentando un colpo, diciamo, a questo treno dell’umanità che corre lungo il binario del tempo parallelo. Queste entità non vogliono che si riunisca al binario principale. I guardiani di questo pianeta e coloro che danno luce alle vostre forze planetarie, sia visibili che invisibili, hanno smosso il cielo e la Terra, letteralmente, per creare un rallentamento delle forze del tempo, così che ogni istante possibile possa essere dato allo sviluppo della popolazione umana del pianeta Terra, fino al punto in cui il voto del sondaggio sia per il servizio agli altri e non per il servizio al sé; per la radiosità, la pace e l’armonia, anziché la contrazione, la guerra e l’ostilità come sfondo della vita di tutti i giorni. Nutriamo molta speranza. Se quell’ultimo momento fosse proprio oggi, il sondaggio indica che il vostro pianeta si riunirà alla progressione dello spazio/tempo normale e tipica. Quello che vogliono le entità negative è far sì che quel “tipping point” si diriga dall’altra parte e che la gente dica: “No, no, è importante fare la guerra perché vogliamo ottenere delle risorse, perché vogliamo difendere la nostra famiglia,” e a causa della lista completa di quelle cose che le grandi scimmie sono istintivamente propense a considerare priorità"...

... " Per riassumere questo terzo livello, diremmo che, al meglio di ciò che sappiamo - che non è privo di  errori ma è solo un’opinione – la tabella di marcia del vostro pianeta è già stabilita. Il pianeta, senza il tempo parallelo, si sposterà completamente nella quarta densità durante il solstizio d’inverno del 2011"...

* [*] In sociologia, un tipping point o angolo di riposo (o frizione) è l’evento di un fenomeno in precedenza raro che diventa rapidamente e drammaticamente più comune. La frase, nel suo uso sociologico, è stata coniata da Morton Grodzins, per mezzo di un’analogia con il fatto in fisica, vale a dire: quando si aggiunge una piccola quantità di peso a un oggetto bilanciato, questa può far sì che l’oggetto all’improvviso crolli completamente.

I testi degli "approfondimenti" sono stati estratti dai seguenti documenti:

http://www.stazioneceleste.it/ll_research/Special_Meditation_2005-07-16.htm

http://www.stazioneceleste.it/ll_research/Sunday_Meditation_2007-02-11.htm

 

Torna al Glossario


    
    

Cerca nel sito