Storia occulta dell'Uomo 

Non appena il serio ricercatore approfondisce lo studio e la ricerca esoterica viene a scoprire che la storia “ufficiale”, appresa attraverso i canali tradizionali, non è che una parte minima, una piccola tessera di un mosaico ben più ampio e complesso.

Avvicinarsi alla visione d’insieme di questo mosaico è sicuramente una delle sfide più affascinanti ed impegnative che ciascuno di noi possa intraprendere nel corso della(e) propria(e) vita(e). Stiamo infatti parlando di una ricerca delle nostre vere origini, di una risposta alle fondamentali domande: Chi Sono? Da Dove Vengo?

Il problema è che le informazioni di cui possiamo disporre per ricomporre questo mosaico non possiamo trovarle solo nello studio di ciò che le varie scuole esoteriche ci tramandano, perché se è vero che esiste un’unitarietà a livello generale moltissime sono le differenze a livello più specifico ed inoltre molte delle chiavi di interpretazione originali sono andate perse o si sono frammentate in tanti piccoli pezzi.

Lo studio della mitologia è poi certamente affascinante, ma anche incredibilmente faticoso e dispersivo perchè rintracciare dai miti il significato originale degli eventi e soprattutto riorganizzarli in un tutto organico è aldilà della portata persino dei migliori studiosi del settore.

L’analisi della cosiddetta “archeologia misteriosa”, ovvero l’esame di tutti quei reperti ed artefatti che potrebbero risalire a civilizzazioni anteriori a quelle note, oppure addirittura all’azione di civiltà aliene, è un altro interessante filone da cui però, anche qui, non si riesce a ricostruire un quadro d’insieme.

Aggiungiamo poi  un altro elemento importante: chi chi vuole portare avanti un'indagine sulla storia occulta dell’Uomo non può prescindere da un attento studio della fisica esoterica (in particolare  delle dinamiche temporali), tramite cui comprenderà che in effetti non esiste un piano di realtà univoco e lineare su cui effettuare le proprie ricerche. Le prospezioni devono infatti interessare più livelli caratterizzati da diversi gradienti di “densità” (e comunque non stabilizzati), per arrivare al paradosso “di una storia passata che deve ancora scritta” in quanto influenzata dagli stessi eventi presenti!

In definitiva, la ricostruzione di questo complesso mosaico passa certamente attraverso lo studio di quanto ci viene tramandato dalle tradizioni esoteriche, dei miti, dei misteri archeologici, della fisica esoterica, ma tutte queste informazioni rimarranno lettera morta se non avremo la capacità di verificarle instaurando un colloquio con la VERA fonte di tutte le VERE risposte, quella Stanza Segreta che è Dentro di Noi e da nessuna altra parte…

 

Torna al Glossario


    
    

Cerca nel sito